HomeSchooling DSApp

Ci vorrebbe una scuola per DSA !!!

Quante volte abbiamo pensato che la scuola così com’è impostata non è adatta ai nostri figli?

Quante volte all’ennesimo mal di pancia, mal di testa, mal di scuola abbiamo pensato che ci siamo passati tutti, che è una scuola di vita, lo aiuterà ad affrontare le difficoltà della vita e l’abbiamo portato a scuola?
Se mio figlio ha una certificazione DSA è meglio non farlo sapere, viene trattato diversamente e aiutato poverino…..

NON E’ COSI’ CHE DEVE ANDARE.

Chi ha una certificazione DSA è intelligente come gli altri, ha bisogno solo di un metodo di studio diverso.
E SE RIBALTASSIMO LA SITUAZIONE.

Scuola DSA

Non sono i ragazzi certificati #DSA a doversi adeguare alla didattica classica, ma sono quelli etichettati come ” #normodotati ” a partecipare ad una didattica visiva e interattiva ideale per i DSA ma sicuramente adatta a tutti? soprattutto alle nuove generazioni dove l’intelligenza visiva viene utilizzata continuamente grazie alla tecnologia?

La cooperativa Ippocampo che da anni aiuta i ragazzi e le famiglie a trovare strumenti e strategie di studio per la sopravvivenza scolastica, propone una versione di #HomeSchooling nata per chi ha una mente dislessica e naturalmente adatta a tutti.

Un supporto all’Istruzione Parentale per gli anni della scuola secondaria di primo grado dove i ragazzi possono essere sereni senza vergogna e tabù, dove ognuno diventa consapevole delle proprie difficoltà ma soprattutto delle proprie potenzialità.

Dove scoprono gli strumenti e le strategie più utili per la loro modalità di apprendimento e all’esame di terza media arrivano pronti per affrontare le superiori con l’autostima e le conoscenze necessarie a superare le difficoltà che incontreranno.

A Milano e Vimercate

Tutte le info su www.dsapp.it/homeschooling